//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js

Malaguti Federico

Category
DJs, Musica dal vivo
About This Project

Attivissimo Dj e Producer, predilige sia la musica Hip-Hop sia l’electro, amando miscelare tra loro questi generi.

Federico Malaguti in arte “Mr.Mala” si avvicina alla musica da bambino, esattamente all’età di 15 anni dove insieme all’amico Link inizia a scrivere e a registrare i primi pezzi hip-hop fino a quando non inizia a dimostrare un amore sempre più grande verso la consolle. Allora ci fu la prima grande rivoluzione musicale che vide Mala non più come rapper ma come Dj & Producer. Da subito dimostrò di avere qualità da produttore molto elevate e nel 2008 dopo un anno e mezzo da  autodidatta decise di iscriversi a un corso per Producer targato Apple in cui il suo maestro e amico Alessandro Magri gli insegnò l’uso di Logic Pro, uno dei migliori software per creare musica. Il corso, che tutt’ora frequenta, gli ha portato una certificazione ufficiale Apple Logic Pro 9 e un’elevatissima competenza nel lavorare in uno studio di registrazione.

Intanto durante questi 4 anni Mr.Mala si è esibto in locali come: 500 Rock Club, Anima, Donky, Fuego 51, Bloom, Flammery, Bluemoon, Kimijù, Barracuda, Madam a.k.a. Level ecc.

Dopo essere stato per 2 anni resident dei sabati sera al Donky, Mala, nel 2011, decise di abbandonare la console del locale per iniziare a lavorare per un progetto molto più grosso e importante: Selecta Vox, il party hip-hop più grande di tutta l’Italia.

Dopo 4 anni di esperienza nel campo della produzione musicale, Mala ha i suoni più freschi, i synth più azzeccati e la conoscenza giusta per incastrare tutti gli strumenti tra di loro per creare quelle che sono le sue produzioni che si spostano da un contesto Electro House a un contesto Hip-Hop/Crunk elettronico. Inoltre Mr.Mala è il padrone del “Black Elegance Studio”, ormai un punto di riferimento per tanti rapper, dj e producer della zona.

Durante le sue serate nei club, Mr.Mala, ama mischiare l’electro house con l’Hip-Hop e il Pop, per creare sempre sonorità all’avanguardia in modo da stupire qualsiasi pista. Gli ibridi che provengono dall’unione di tanti generi musicali sono stati sempre bene apprezzati dal grande pubblico. Ora Mr.Mala forma insieme a Link e Sick Boy il collettivo 4 Creative.