Nessuna Pretesa

Category
Bands, Musica dal vivo
About This Project

Negli oltre quindici anni di esibizioni live, i Nessuna Pretesa hanno saputo dar vita ad un impasto sonoro unico, che alla gente piace,
spaziando dalle hit più recenti al revival italiano e straniero, agli anni ’70, in un mix originalissimo d’ascolto, capace di mescolare ed amalgamare perfettamente ad esempio lo stile ska alla musica napoletana e tante altri stili musicali. Già detto qualche riga fa, la nostra storia comincia più di quindici anni or sono, dalle parti di Modena, un esordio comune a tante band, tra scantinati e piccole fiere di paese, e da allora il nostro spirito non è mutato più di tanto; l’intento è sempre rimasto quello di vivere di musica e delle emozioni che può dare un pubblico; nel mezzo, solo tanta gavetta ed esperienza, girando l’Italia in lungo e in largo con qualche gita fuori porta.

Abbiamo intonato e suonato di tutto, dallo ska partenopeo al rock della bassa, tra un latin stuzzichevole e una ballad strappalacrime, mai succubi di un genere
di rappresentanza, sui generis per definizione.

E tra una curva e un sobbalzo del nostro furgone siamo arrivati al 2012, un anno importante. Recentemente abbiamo infatti dato vita con l’amico Fabrizio Fontana allo spettacolo comico-musicale “Fu-fuu show”, dove mimica e rumorismo si mescolano al canto, con grande coinvolgimento del pubblico.

Ancora nello stesso anno, ci siamo lanciati nel nostro primo progetto discografico: quattro inediti e una cover realizzata in collaborazione con Massimo Zoara dei B-nario.
E benché, a maggio del 2012, un terremoto devastante abbia scosso la nostra terra e i nostri cuori, è bastato un attimo per ripartire cercando di dare il nostro contributo devolvendo tutti i proventi del singolo ‘Tra me e te” ai comuni colpiti dal sisma.

http://nessunapretesa.webs.com/